Come riparare un iPhone che non scarica app

25-03-2020
Mostra commenti 93

Ci sono più di un milione di app disponibili nell'App Store, e siamo ansiosi di provare quante più app possibili, e vogliamo anche mantenere aggiornate le applicazioni che abbiamo già installato, ma se l'iPhone non verrà scaricato o aggiornato Apps? Parecchi utenti si sono lamentati di questo, dicendo che non solo non possono aggiornare le app che hanno già, ma non possono scaricarne di nuovi. Se questo ti infastidisce, e il Servizio App Store non è inattivo al momento, segui le soluzioni di seguito per risolvere facilmente il problema.

Leggi di più: iMessage non funzionante / in attesa dell'attivazione di iMessage

Vedi anche: Come risolvere i problemi Wi-Fi di iPhone

Vedi anche: iPhone non si ricarica

Perché la mia app è rimasta in attesa?

Guarda anche- Come risolvere un iPhone che non aggiornerà le app

Passos per risolvere un iPhone che non scarica le app

Connessione a internet

La prima cosa che dovresti fare è assicurarti che il tuo dispositivo iOS sia connesso a una rete dati Wi-Fi o cellulare.

  • Se utilizzi il Wi-Fi: vai su Impostazioni> Wi-Fi e assicurati che sia acceso.

  • Se utilizzi Dati cellulari: vai su Impostazioni> Cellulare e assicurati che i dati Cellulari siano attivi.

Uno dei motivi per cui le app su iPad o iPhone non vengono aggiornate o scaricate può essere la scarsa connessione Internet. Puoi passare dai dati Wi-Fi a cellulari o viceversa e riprovare.

Modalità aereo

Se la modalità aereo è abilitata, spegnerla. C'è anche un semplice trucco che può risolvere questo problema - alternando la modalità aereo. Quello che devi fare è navigare in Impostazioni, attivare la modalità Aereo, attendere 15-20 secondi e riaccenderla. Questo può sembrare folle, ma provalo!

Riavvia l'app App Store

A volte, le app possono comportarsi in modo strano e non funzionare correttamente. L'App Store non fa eccezione. Cosa fare se le funzioni dell'App Store non funzionano e l'iPad o l'iPhone non aggiorneranno le app e ne scaricheranno di nuove? È necessario forzare l'uscita dall'app e quindi avviarla di nuovo. Tocca due volte il pulsante Home e otterrai un'anteprima delle app utilizzate di recente. Scorri verso destra o verso sinistra per trovare l'app App Store, quindi scorri verso l'alto per chiuderla. Successivamente, vai alla schermata Home e avvia App Store.

Data e ora: impostazione automatica

Gli utenti hanno notato che andare alle impostazioni dell'iPad o dell'iPhone e attivare "Imposta automaticamente" per Data e ora risolve facilmente il problema. Fare quanto segue:

  • Vai a Impostazioni
  • Quindi, tocca Generale
  • Tocca Data e ora
  • Attiva l'interruttore accanto a "Imposta automaticamente" per accenderlo.

Se hai già abilitato questa opzione sul tuo dispositivo, passa al passaggio successivo.

Vedi anche: Il touch screen dell'iPhone non funziona

Riavvia il tuo iPhone

Reclami come "Il mio iPhone non scaricherà più le app" sono piuttosto comuni e gli utenti spesso dimenticano quanto può essere efficace un semplice riavvio. Quindi, prima di passare ad altre soluzioni, spegnere e riaccendere il telefono. Premi e tieni premuto il tasto sleep / wake e trascina "Slide to power off". Una volta che il dispositivo è completamente spento, tieni premuto il pulsante di sospensione / riattivazione finché non vedi il logo Apple.

Esci dall'App Store

Disconnettersi da App Store e riaccedere può risolvere il problema. Segui i passaggi seguenti:

  • Vai a Impostazioni
  • Tocca iTunes e App Store
  • Successivamente, tocca il tuo ID Apple
  • Tocca Esci
  • Accedi di nuovo.

Guarda anche -Pokemon Go Problemi e come risolverli

Rinnova il contratto d'affitto

Se si è connessi a una rete Wi-Fi e l'iPad o l'iPhone non aggiornano o non scaricano le app, toccare Renew Lease può risolvere il problema. È tutto piuttosto semplice Ecco cosa devi fare:

  • Vai alle impostazioni
  • Tocca Wi-Fi
  • Trova la tua rete Wi-Fi e tocca il pulsante informazioni (i) proprio accanto ad esso
  • Tocca Rinnova il leasing.

Liberare spazio sul tuo iPhone / iPad

Se non si dispone di spazio di archiviazione sufficiente sul dispositivo, non sarà possibile scaricare o aggiornare le app. Quindi, quello che devi fare è liberare spazio. Puoi eliminare le app che non stai utilizzando, foto, video o musica. Eseguire il backup dei file prima di eliminarli. Come abbiamo detto, puoi eliminare le app che non ti servono più. Ecco come farlo:

  • Nella schermata Home, trova l'icona dell'app che desideri eliminare
  • Tocca e tieni premuta l'icona dell'app finché non si muove
  • Tocca "X"
  • Tocca Elimina
  • L'app sarà cancellata.

Aggiorna il software

Il bug in iOS può essere la ragione per cui iPhone non scaricherà o aggiornerà le app. Se è disponibile una nuova versione iOS, è consigliabile scaricarla e installarla. Puoi farlo in modalità wireless o utilizzando iTunes.

Per aggiornare il software in modalità wireless:

  • Collega il tuo iPhone a una fonte di alimentazione
  • Connetti a una rete Wi-Fi
  • Passa alle impostazioni di iPhone
  • Tocca Aggiornamento software
  • Tocca Scarica e Installa o Installa ora.

Per aggiornare il software utilizzando iTunes:

  • Assicurati di avere il ultima versione di iTunes
  • Collega il tuo iPhone / iPad al tuo computer
  • Avvia iTunes
  • Seleziona il tuo iPhone / iPad
  • Fai clic su Riepilogo
  • Fai clic su Verifica aggiornamenti
  • Fare clic su Download e aggiornamento o aggiornamento.

Ripristina tutte le impostazioni o Cancella tutto il contenuto e le impostazioni

Quando si tratta di iPhone e iPad come fare, di solito elenchiamo queste due soluzioni perché possono essere efficaci se non altro funziona.

Ripristina tutte le impostazioni: le impostazioni sul dispositivo iOS verranno ripristinate alle impostazioni di fabbrica, ma le app e i dati non verranno eliminati. Vai a Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina tutte le impostazioni. Inserisci il tuo passcode. Tocca Ripristina tutte le impostazioni per confermare l'azione.

Cancella tutti i contenuti e le impostazioni: le impostazioni verranno ripristinate ai valori predefiniti di fabbrica e tutti i dati verranno cancellati. Effettua il backup dei tuoi file prima di procedere. Vai a Impostazioni> Generali> Ripristina> Cancella tutto il contenuto e le impostazioni. Inserisci il tuo passcode. Tocca Cancella iPhone o Cancella iPad per confermare l'azione. Il dispositivo si riavvierà. Segui i passaggi per configurare il tuo dispositivo come nuovo. Questo ti darà un nuovo inizio!

Perché ci vuole così tanto tempo per scaricare app?

Le soluzioni sopra menzionate in genere risolvono il problema, ma se non riesci ancora a scaricare nuove app o ad aggiornare quelle già presenti sul tuo dispositivo, ci sono alcune cose da provare.

Riavvia il tuo router

I problemi di connessione possono essere responsabili per il problema. Quello che devi fare è scollegare il router, attendere 30 secondi e ricollegarlo. Oppure, update Router Firmware.

Un'app sta causando il problema

A volte, una delle app può essere la ragione per cui non puoi scaricare nuove app o aggiornare quelle che hai. La soluzione è eliminare le app una finchè non sei in grado di scaricare e aggiornare le applicazioni. Ciò può richiedere molto tempo, ma può risolvere il problema.

App Store è lento, non mostra nuove app

Come qualsiasi altra app, l'App Store può essere lento a volte, o le sue funzioni potrebbero non funzionare. La prima soluzione che abbiamo suggerito è di forzare l'uscita dall'app. Un'altra cosa che puoi fare se l'app è lenta o non mostrare nuove app è cancellarne la cache.

  • Apri l'App Store
  • Nella parte inferiore dello schermo, vedrai diversi pulsanti
  • Toccare uno di quei pulsanti 10 volte.

iPad o iPhone non possono scaricare app su 100mb

Molte persone hanno affrontato questo problema: l'iPhone non scaricherà app su 100mb. Ecco come sbarazzarsi del problema:

  • Se si utilizza 4G, connettersi a una rete Wi-Fi e quindi provare a scaricare nuovamente un'app.
  • Liberare spazio di archiviazione: come già detto, se non si dispone di spazio di archiviazione sufficiente, non sarà possibile scaricare nuove app e aggiornare quelle installate. Elimina le app che non stai utilizzando, foto, video, musica, ecc.

iPad Pro o iPhone non aggiorneranno le app in attesa

Se le tue app per iPad o iPhone non vengono scaricate, continui a dire "in attesa", potrebbe esserci un problema con App Store Server. Apple risolverà il problema e il servizio sarà nuovamente disponibile. Puoi anche contatta Apple o visitare uno dei loro negozi.

Questi problemi / soluzioni sono trovati ed efficaci su iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8 , iPhone 8 Plus, iPhone X, iPad, iPad Mini, iPad Air e iPad Pro.

Modifica le impostazioni sulla privacy