Technobezz

Come utilizzare Google Maps offline sul tuo dispositivo Android

Google Maps è una delle fantastiche app supportate da smartphone Android che ha un uso potente. Con l'inizio di questa mappa di Google, le probabilità di perdersi in un'area sconosciuta sono state completamente eliminate. Questa applicazione fornisce le informazioni sulla posizione in tutti i dettagli insieme alla navigazione degli utenti nella giusta direzione. Ma a differenza di qualsiasi altra app, le mappe di Google richiedono che gli utenti siano connessi a Internet per poterlo utilizzare. Questa è l'unica limitazione della mappa di Google rispetto ad altre app utili in quanto non sarà possibile utilizzare questa app nei luoghi in cui non vi è alcuna connessione.

Tuttavia, questo problema può essere eliminato se puoi utilizzare Google Maps offline. Sì, c'è un modo per utilizzare Google Maps offline. Il processo è spiegato di seguito e ti guiderà su come utilizzare Google Maps offline.

Inoltre, se sei desideroso di conoscere il processo di abilitazione della sintesi vocale di Google su Android, clicca qui.

Impara qui, come cancellare la cache su Android.

Il processo di utilizzo di Google Maps offline richiede solo due semplici passaggi: Scarica la mappa e usala.

Passo 1: download e salvataggio di Google Maps

  • Per poter utilizzare mappe Goggle offline, il primo requisito è scaricare questa app sul tuo dispositivo Android. Anche se la maggior parte degli utenti avrà questa app sul proprio telefono come dispositivo Android non è completa senza avere questa app, ma nel caso in cui non hai ancora installato questa app, scarica l'app da qui.
  • Una volta scaricato, avvia l'app per scoprire il campo di ricerca. Nell'angolo in alto a destra di questa app, il campo di ricerca si trova dove è necessario digitare il nome della posizione per il quale si desidera scaricare le mappe di Google offline.
  • Dopo aver ottenuto la mappa per la posizione richiesta, digita nuovamente "OK Maps" nel campo di ricerca e premi il pulsante Invio. Successivamente, ti verrà chiesto se desideri salvare le mappe di Google. Questa mappa può essere rimpicciolita e salvata per salvare l'area esatta che stai cercando di salvare. Basta premere il pulsante 'SALVA' per salvare la mappa. Fornisci anche un nome alle mappe di Google offline.

    Google Maps offline

    Fonte immagine - www.ubergizmo.com

  • Tutte le mappe offline che vengono scaricate rimarranno salvate in "Il tuo posto", che si trova facendo scorrere l'opzione di menu in alto.
  • Successivamente, scorri verso il basso per raggiungere la parte superiore dove noterai un'opzione "luoghi salvati" che contengono tutte le mappe salvate. Per utilizzare qualsiasi mappa, basta fare clic su di essa.

Esistono altri due modi per salvare le mappe di Google offline a parte il metodo sopra riportato e queste sono:

  • Tocca l'icona del microfono e pronuncia 'OK mappe' per salvarlo.
  • Un altro modo per salvare la mappa richiede di toccare la barra di ricerca e scorrere verso il basso fino alla parte inferiore per vedere l'opzione "salva una nuova mappa offline". Premi il pulsante e la mappa verrà salvata.

Passo 2: utilizza la mappa salvata offline

Google Maps offline

Fonte immagine - www.androidcentral.com

Una volta completato il processo di download e salvataggio, il passaggio successivo consiste nell'utilizzare la mappa offline. L'utilizzo offline della mappa di Google è il più semplice in quanto non include alcuna funzionalità se non quella di consentire solo lo zoom in avanti o lo zoom indietro della mappa. Sì, puoi ingrandire o rimpicciolire la mappa nell'area specifica, per cui hai bisogno di informazioni sulla posizione.

Mi dispiace quindi affermare che non sarà possibile utilizzare altre funzionalità come la navigazione, le mappe interne, ecc. Inoltre, questa mappa offline è valida solo per i giorni 30 e gli utenti devono scaricarlo nuovamente. Ci sono alcune ragioni alla base della validità dei giorni 30. Gli sviluppatori vogliono che gli utenti rimangano sempre aggiornati con la mappa corrente. Pertanto, continua ad aggiornare la mappa ogni giorno 30 se desideri sfruttare al meglio le tue mappe Google offline.

Ora puoi facilmente scaricare e utilizzare Google Maps offline seguendo il metodo sopra. Sfortunatamente, questa funzione non è accessibile in tutti i paesi a causa del problema delle licenze. Un elenco è disponibile su Internet e puoi vedere tutti i paesi supportano questa funzione della mappa di Google. Se sei abbastanza fortunato da utilizzare questa funzione, fallo subito e ottieni l'assistenza della mappa Goggle anche quando sei offline.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Apple iphone 12
iPhone 12 - L'antenna per 5G è stata realizzata da Apple da sola?
Rendering di Google Pixel 5 XL
Google Pixel 5 XL - Rendering già fuori Mostra impostazione tripla telecamera posteriore
Apple ipad pro
Apple iPad Pro avrà il supporto 5G insieme agli iPhone a settembre?
Sony Xperia 1.1
Le perdite di Sony Xperia 1.1 e Xperia 9 offrono indizi limitati sulle specifiche
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
Come resettare Fitbit Versa

La tecnologia che ha portato a dispositivi intelligenti ha sicuramente cambiato il ...

Le migliori app di ricerca canzoni per Android

Ascoltare le canzoni è qualcosa che tutti amiamo fare in un ...

Cos'è Fixd?

Nel corso dell'ultimo decennio, abbiamo assistito alla pubblicazione di alcuni ...