Technobezz

Come utilizzare Gestione dispositivi Android su PC

Gestione dispositivi Android è un'applicazione e un servizio, fornito da Google per tenere traccia del telefono quando non riesci a trovare se dimentichi dove lo hai inserito o se il tuo dispositivo è mancante. In realtà, questa è una parte del servizio di sicurezza di Google. È simile a Trova il mio iPhone funzionalità sul dispositivo iOS. Qui, condividerò come utilizzare Gestione dispositivi Android per trovare il mio telefono. Se disponi di un dispositivo Android, collegato a un account Google e che esegue Android 2.2 o versione successiva, puoi utilizzare Gestione dispositivi Android. Puoi usarlo per:

  • Trova il tuo dispositivo. Google Maps su Gestione dispositivi Android lo mostrerà correttamente se lo smartphone è connesso a Internet o mostrerà l'ultima posizione quando sei connesso a Internet. Questa funzione utilizza il GPS e la posizione del servizio sullo smartphone.
  • Suona, blocca o cancella un dispositivo perso. Puoi fare in modo che il tuo dispositivo squilli da remoto per 5 minuti per trovarlo, se la posizione non è troppo lontana. È possibile utilizzare la funzione di blocco e cancellazione se il dispositivo è mancante e si desidera proteggere i dati all'interno.

L'app Gestione dispositivi Android è disponibile nel Play Store oppure puoi accedervi tramite il browser da qualsiasi piattaforma. Prima di utilizzare l'app, devi assicurarti che sia acceso e che il tuo dispositivo sia associato al tuo account Google. Se hai un tablet con più di un utente, solo il proprietario del tablet può controllare questa impostazione. È inoltre necessario attivare la funzione Accesso alla posizione sul dispositivo.

Come utilizzare l'app Gestione dispositivi Android

Passo 1: attiva o disattiva la Gestione dispositivi Android.

  • Dal menu App del tuo dispositivo, apri l'app Impostazioni Google (questa è un'app diversa dalle Impostazioni)
Consenti Gestione dispositivi Android, fonte: pcadvisor.uk

Consenti Gestione dispositivi Android, fonte: pcadvisor.uk

  • Tocca Sicurezza. Sotto Gestione dispositivi Android, sposta gli interruttori accanto a In remoto individua questo dispositivo e consenti il ​​ripristino remoto e di fabbrica alla posizione On o Off.

Passo 2: assicurarsi che la funzione Accesso alla posizione sia attiva

  • Apri l'app Impostazioni sul tuo dispositivo
  • Nella sezione "Personale", tocca Posizione
  • Spostare l'interruttore sulla posizione On

Passo 3: controlla se Android Device Manager può individuare il tuo dispositivo

  • Dopo aver attivato Gestione dispositivi Android, assicurati che funzioni correttamente. Accedi al tuo account Google su www.android.com/settings e selezionando un dispositivo nella colonna Visibilità. Se nascondi un dispositivo su Google Play, il dispositivo non verrà visualizzato in Gestione dispositivi Android.
Controlla la visibilità

Controlla visibilità, fonte: technobezz

Come utilizzare Android Device Manager su PC

Se hai solo un dispositivo Android 1 e non c'è più, puoi utilizzare un PC per accedere a Gestione dispositivi Android. Usa il tuo browser e inserisci questo indirizzo. Accedi utilizzando lo stesso account Google che usi sul dispositivo mancante. Qui puoi vedere il tuo dispositivo e se quel dispositivo è connesso a Internet, la sua posizione corrente può essere rilevata. Google ti suggerirà di chiamare la polizia, se possibile. Nell'interfaccia di Gestione dispositivi Android, è possibile fare clic su Suoneria o Abilita blocco e cancellazione.

Accedervi tramite browser, fonte: technobezz

Accedervi tramite browser, fonte: technobezz

La soluzione offerta da Google è buona, ma non può ancora competere con il blocco iCloud su Trova il mio iPhone, che può bloccare il dispositivo per sempre. Sul dispositivo Android, quando si attiva Abilita blocco e cancella, i dati andranno persi. Ma, se non hai attivato quella funzione, i tuoi dati possono essere aperti e utilizzati dall'irresponsabile per scopi sbagliati.

Leggi anche: Come scaricare l'APK 5.9.12 di Google Play Store

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Apple iphone 12
iPhone 12 - L'antenna per 5G è stata realizzata da Apple da sola?
Rendering di Google Pixel 5 XL
Google Pixel 5 XL - Rendering già fuori Mostra impostazione tripla telecamera posteriore
Apple ipad pro
Apple iPad Pro avrà il supporto 5G insieme agli iPhone a settembre?
Sony Xperia 1.1
Le perdite di Sony Xperia 1.1 e Xperia 9 offrono indizi limitati sulle specifiche
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
Come resettare Fitbit Versa

La tecnologia che ha portato a dispositivi intelligenti ha sicuramente cambiato il ...

Le migliori app di ricerca canzoni per Android

Ascoltare le canzoni è qualcosa che tutti amiamo fare in un ...

Cos'è Fixd?

Nel corso dell'ultimo decennio, abbiamo assistito alla pubblicazione di alcuni ...