Technobezz

Come disinstallare Skype da Mac

Le app di comunicazione hanno guadagnato il dominio sui telefoni da scrivania nell'ultimo decennio. Sono più economici, più veloci e convenienti. Skype ha superato la sua fama tra privati, famiglie e uomini d'affari. Ma ci sono anche molte altre app. Se in precedenza hai utilizzato Skype sul tuo Mac ma hai deciso di passare a un'altra app, probabilmente vorrai rimuovere Skype. Qui, ti mostreremo come disinstallare Skype da Mac.

Vedi anche: Come modificare lo stato su Skype

La procedura

Prima di entrare nei dettagli, ti diciamo che se hai utilizzato Skype e desideri disinstallarlo in modo permanente, allora andrebbe bene se elimini le credenziali Microsoft per Skype. Rimuoverebbe tutti i dati su Skype, senza lasciare alcuna cache online.

Per passare al processo di disinstallazione, dalla barra dei menu, fai clic sull'icona di Skype e scegli Esci da Skype dal menu a comparsa. Quindi spostati nella cartella Applicazioni e trova Skype lì. Una volta individuato, trascinalo nel cestino. Il primo passaggio della disinstallazione viene completato.

Quindi, apri il Finder e vai alla cartella premendo Maiusc + Comando + G. In questo processo, le librerie, i file memorizzati nella cache e le stringhe eseguibili vengono eliminati. In Vai alla cartella, individuare Libreria e da lì aprire Supporto applicazioni. All'interno del Supporto applicazioni, troverai Skype Helper. Trascinalo anche nel cestino.

La prossima cosa da fare è individuare Microsoft nella cartella Supporto applicazioni. Nella cartella Microsoft, troverai Skype per desktop. Ripeti lo stesso processo, spostalo nel cestino. La disinstallazione di Skype per desktop rimuoverà anche i registri delle chiamate e la cronologia da Skype. Se desideri mantenerlo, puoi saltare questo processo.

Quindi è il momento per i file host. Torna alla cartella Libreria e apri la cartella Preferenze. Qui troverai un paio di link host per Skype che sarebbero com.skype.skype.helper.plist e com.skype.skype.plist. Sposta questi file nel cestino. Disconnetterà la connessione di Skype dal tuo Mac.

A questo punto, Skype viene completamente rimosso dal Mac. In caso di problemi con la rimozione della versione aziendale di Skype, è possibile leggere ulteriori informazioni.

Disinstallazione di Skype Business

La versione business di Skype è davvero un vantaggio per le piccole e medie imprese. Perfino i giganti potrebbero usarlo come fonte alternativa per la comunicazione. Se la tua organizzazione è passata a un'app diversa, come Slack, probabilmente vorrai spostare Skype dai computer dell'ufficio.

Tutti i passaggi rimarrebbero gli stessi di quelli standard di Skype che include il cestino dalle Applicazioni e la rimozione della sua libreria e dei file delle preferenze.

Il passaggio aggiuntivo include la rimozione dei file aggiunti per la versione aziendale. Sposta su Vai alla cartella e apri Libreria. Individua la cartella Containers e il cestino com.microsoft.skypeforbusiness. Tornare alla libreria e quindi aprire lo stato dell'applicazione salvata. Da questa cartella cestino com.microsoft.skypeforbusiness.savedstate. Inoltre, un altro file delle preferenze dovrebbe essere spostato nel cestino e quello sarebbe com.microsofty.skypeforbusiness.plist.

La versione aziendale di Skype include anche plug-in che migliorano il livello di comunicazione per le aziende. Devono anche essere rimossi. Dalla cartella Libreria, apri i plug-in Internet e trova MeetingJoinPlugin.plugin. Spostandoli nel cestino, rimuoverai i plugin di Skype.

E dopo aver fatto questo ultimo passaggio, Skype sarebbe stato completamente rimosso dal tuo computer dell'ufficio.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Pokémon Spada e Scudo 2019
Pokémon Spada e Scudo: tutto ciò che sappiamo
Shenmue III-
Shenmue 3: Novità, gioco, trailer e data di uscita
Kodi
Tutto quello che devi sapere su Kodi
PlayStation 5
PlayStation 5: data di rilascio, prezzo, specifiche, voci e notizie
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Come risolvere il telefono o tablet Android che non si accende

Il tuo telefono o tablet Android non si accenderà, perché il ...

Come correggere l'errore di chiamata fallita iPhone
Come correggere l'errore di chiamata fallita iPhone

Stai lottando per risolvere l'errore di chiamata non riuscita in questo momento? ...

Pokémon Spada e Scudo 2019
Pokémon Spada e Scudo: tutto ciò che sappiamo

Nintendo ha annunciato la prossima generazione dei giochi Pokémon, che ...