Technobezz

Come resettare un Moto G7 congelato

Gli smartphone moderni sono piuttosto impressionanti quando si parla di prestazioni e Moto G7 non fa eccezione, grazie a una serie di funzioni all'avanguardia che indicano una grande innovazione nel design e nel montaggio. Queste funzionalità, tuttavia, sono molto impegnative e talvolta possono sovraccaricare e danneggiare il dispositivo. Questo si aspetta molto dai dispositivi elettronici e può essere risolto semplicemente facendo un reset. Ci sono diversi modi per farlo a seconda del problema e ognuno può essere provato consecutivamente fino a quando il problema non viene risolto.

Vedi anche: Come nascondere app su Android

Il reset della luce

Questo metodo di ripristino è fondamentalmente un riavvio forzato del dispositivo. È piuttosto efficace se il dispositivo smette di rispondere agli input touch o quando il display si spegne o si spegne completamente. Di solito, anche questo è accompagnato da un pulsante on / off che non risponde. Per eseguire questo reset:

  • Assicurati che il dispositivo sia carico e non si sia semplicemente spento, specialmente nel caso di uno schermo vuoto o di un tasto di accensione non attivo
  • Premere il tasto di accensione per circa 20 secondi senza rilasciarlo
  • Il dispositivo dovrebbe accendersi e lanciarsi fino al menu di avvio in cui è necessario selezionare l'opzione di riavvio e procedere.

Per piccoli problemi, questo reset molto semplice dovrebbe essere sufficiente per riportare il dispositivo alla normalità. È anche abbastanza comodo perché non cancella alcun dato dal dispositivo e l'utente può semplicemente riprendere da dove è stato lasciato una volta fatto. Se questo non si rivela efficace, allora è il momento di chiamare i grandi cannoni.

Hard o Factory Reset

Questo è un reset più completo che in pratica rimuove tutti i dati utente che sono stati acquisiti durante l'utilizzo. Ciò significa che è necessario eseguire un backup prima di tentare di eseguirlo. In genere è consigliabile disporre di backup coerenti su piattaforme come Google Drive su base regolare. Una volta che tutto è a posto in termini di backup, assicurarsi che il dispositivo sia sufficientemente alimentato (almeno su 25%) o connettersi a un caricabatterie, quindi seguire questi semplici passaggi:

  • Passare al menu Impostazioni sul dispositivo
  • Scorri fino alla categoria 'avanzata' e individua le 'opzioni di ripristino'
  • Seleziona l'opzione "ripristino fabbrica" ​​che ti avviserà che tutti i dati del dispositivo saranno cancellati, confermalo e procedi
  • Il dispositivo richiederà un blocco schermo come precauzione di sicurezza. Inseriscilo e seleziona l'opzione 'cancella tutto' da eseguire.

Questo ripristino dovrebbe risolvere tutti i problemi e riavviare il telefono con una lavagna pulita. Per un ripristino più rapido e meno complicato, evitare la personalizzazione di Google o il ripristino del backup durante l'avvio iniziale, ma invece configurare tutto questo una volta che è tornato completamente alle normali operazioni. Se questo metodo di ripristino non è efficace o non è eseguibile, c'è un'altra opzione dettagliata di seguito.

Usa i pulsanti per ripristinare

Questo metodo è molto utile quando il telefono è semplicemente inaccessibile a causa di funzioni di sicurezza come il blocco dello schermo. Proprio come il secondo metodo, tutti i dati nel dispositivo verranno eliminati e verranno ripristinati nel suo stato 'nuovo'. Tieni i dettagli dell'account Google del dispositivo chiusi e pronti perché verranno richiesti in seguito. La batteria deve essere almeno al 25% e ci deve essere una comoda rete Wi-Fi nelle vicinanze per poter eseguire questo reset.

  • Premere il tasto 'basso volume' contemporaneamente con il tasto di accensione finché il dispositivo non risponde
  • Ora premi nuovamente il tasto del volume inferiore per visualizzare la modalità di ripristino
  • Quando viene visualizzato il flag di ripristino, confermare questa modalità con il tasto di accensione
  • Premere contemporaneamente il volume verso l'alto e i tasti di accensione per visualizzare una serie di opzioni
  • Passare all'opzione di cancellazione dei dati utilizzando i tasti del volume e confermare la selezione con il tasto di accensione che richiederà più conferma.

Il dispositivo eseguirà un ripristino delle impostazioni di fabbrica e cancellerà tutto sul dispositivo. La personalizzazione dovrà essere rifatta dopo il completamento del ripristino che dovrebbe risolvere tutti i problemi del dispositivo.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

GTA 5 The Pink Car Deluxo
GTA 5 - The Flying Pink Car Deluxo è un fenomeno da solo
Huawei P40 Lite
Huawei P40 Lite è ora ufficiale; Al prezzo di soli $ 325
LG V60 posteriore
LG V60 ThinQ Rilasciato con due schermi e una fotocamera superiore
Auto GTA online F1
GTA Online - Rockstar presenta le auto di F1 che rendono il gioco doppiamente eccitante per i fan
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
I migliori giochi SNES

Sai che il primo gioco SNES mai realizzato restituisce ...

Come risolvere i problemi di surriscaldamento di Huawei P30

Giocare per un'ora o più o guardare i video ...

Come bloccare i popup in Microsoft Edge
Come bloccare i popup in Microsoft Edge

Non c'è niente di più fastidioso di un pop up invadente quando ...