Technobezz

Come trovare e impostare gli screen saver in Windows 10

Potrebbe sembrare che Microsoft abbia rimosso l'opzione per impostare lo screen saver sul desktop con Windows 10. Non preoccuparti, non vengono rimossi, ma semplicemente li hanno spostati in una posizione diversa, che era un po 'difficile da trovare. Va sottolineato che uno screen saver è un'opzione obsoleta sui nostri computer. È un dato di fatto che gli screen saver non sono necessari su schermi LCD moderni e piatti. In realtà, per molti utenti lo screen saver è una delle cose preferite dei SO di Windows. In Windows 10, Microsoft ha complicato l'accesso allo schermo del pannello di controllo e sembrava che l'avevano eliminato dalle impostazioni di personalizzazione. Ma non è vero. Questa guida ti mostrerà come trovare e impostare gli screen saver in Windows 10.

Puoi anche leggere: Come creare un'unità flash USB avviabile in 10 di Windows

Come trovare e impostare gli screen saver in Windows 10

Individua le impostazioni dello screen saver in Personalization Panel

Fai clic destro sul desktop e seleziona "Personalizza" dal menu contestuale per aprire la finestra di personalizzazione. La sezione "Temi" mostra molte impostazioni come in Windows 8.1, ma, tra queste, non è possibile trovare lo screen saver.

Il pannello di controllo della personalizzazione è stato completamente ridisegnato e non è possibile trovare un pulsante per lo screen saver, come nelle versioni precedenti di Windows.

Puoi trovare le impostazioni del salvaschermo solo nella categoria "Blocco schermo" in cui hai tutte le impostazioni del salvaschermo.

Regola le impostazioni dello screen saver in Impostazioni salvaschermo

Se è stato troppo complicato per te, puoi trovarlo digitando la parola "screen saver" nella casella di ricerca. Fai clic su "Cambia screen saver" e, come puoi vedere, gli screen saver in Windows 10 hanno il loro pannello di controllo. In questa finestra, è possibile selezionare e configurare lo screen saver proprio come nelle versioni precedenti di Windows, poiché letteralmente non è cambiato nulla. Facendo clic su "Impostazioni", è ancora possibile far iniziare il sistema con la schermata di accesso dopo la disattivazione del salvaschermo.

Sebbene non sia possibile collegare le impostazioni dello screen saver al menu Start o alla barra delle applicazioni, è possibile individuarle rapidamente attraverso la casella di ricerca o tramite le impostazioni della schermata di blocco.

Fonte immagine: www.allpicts.in

Puoi anche leggere: 10 consente di aprire il prompt dei comandi in Windows 10

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

GTA 5 The Pink Car Deluxo
GTA 5 - The Flying Pink Car Deluxo è un fenomeno da solo
Huawei P40 Lite
Huawei P40 Lite è ora ufficiale; Al prezzo di soli $ 325
LG V60 posteriore
LG V60 ThinQ Rilasciato con due schermi e una fotocamera superiore
Auto GTA online F1
GTA Online - Rockstar presenta le auto di F1 che rendono il gioco doppiamente eccitante per i fan
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
I migliori giochi SNES

Sai che il primo gioco SNES mai realizzato restituisce ...

Come risolvere i problemi di surriscaldamento di Huawei P30

Giocare per un'ora o più o guardare i video ...

Come bloccare i popup in Microsoft Edge
Come bloccare i popup in Microsoft Edge

Non c'è niente di più fastidioso di un pop up invadente quando ...