Technobezz

Come risolvere il telefono o tablet Android che non si accende

Il tuo telefono o tablet Android non si accende - perché l'ultima volta che hai usato il telefono è improvvisamente spento? Alcuni utenti hanno riferito che il loro telefono si ricaricherà ma non si accende mentre altri lo dicono Samsung Galaxy non si carica o si accende affatto. Diventa complicato quando tutto ciò di cui si ha a che fare è uno schermo vuoto che ti fissa perché vuoi che il tuo telefono si accenda almeno in modo da poter vedere cosa sta succedendo.

Il fatto è che con un telefono che non si accende, la risoluzione dei problemi è molto limitata perché non hai schermi su cui lavorare. Tuttavia, ci sono alcune cose basilari che possono ancora essere fatte.

Vedi anche: Come risolvere i problemi di Samsung Galaxy Wi-Fi su tutte le varianti

Soluzioni per il tuo telefono o tablet Android che non si accendono

Soluzione 1: quando è stata l'ultima volta che hai ricaricato il telefono?

A volte pensiamo che il nostro telefono abbia abbastanza batteria per durare per il giorno, ma non ci siamo resi conto che una delle applicazioni ha finito per usare un bel po 'di batteria e il telefono è morto inaspettatamente. Abbiamo visto molti utenti che chiedevano "My Il dispositivo Samsung Galaxy o Android non si accende, cosa posso fare? ”. La prima cosa da fare è lasciare il telefono carica per 20-30 minutie poi prova a girarlo on. Se il tuo telefono si accende, sai che la batteria era esaurita, quindi il problema è risolto, a meno che ciò non accada troppo spesso, nel qual caso devi cercare soluzioni per La batteria del telefono Samsung Galaxy o Android non manterrà la carica. Se il telefono non si carica quando lo colleghi al caricabatterie, prova il passaggio successivo.

www.cio.com

www.cio.com

Soluzione 2: utilizzare un diverso metodo di ricarica

Se il caricabatterie del tuo telefono o tablet non ti aiuta, prova a utilizzare un cavo USB e collega il dispositivo al tuo computer. Se si utilizza un computer per caricare il telefono, passare a un caricatore a muro per verificare se funziona. Se non accade nulla, provare a caricare un altro dispositivo, se possibile, utilizzando lo stesso caricabatterie per verificare se altri dispositivi sono in carica. In questo modo, capirai se il problema si trova all'interno del dispositivo o del caricabatterie.

Assicurarsi che il caricabatterie o il cavo non siano danneggiati in alcun modo se non si dispone di un dispositivo diverso per verificare se il caricabatterie funziona o meno. I cavi danneggiati possono essere un motivo per cui il telefono non è in grado di caricare e se la batteria del telefono è scarica, il telefono non si accende.

www.youtube.com

www.youtube.com

Soluzione 3: cambiare le batterie

Questa non è la soluzione più praticabile per tutti, specialmente per i possessori di dispositivi Samsung dotati di batterie non rimovibili. D'altra parte, se si utilizza un tablet o un dispositivo Android con una batteria rimovibile e si dispone di una batteria aggiuntiva, controllare se il telefono si accende quando si sostituiscono le batterie.

www.ifixit.com

www.ifixit.com

Soluzione 4: Prova a premere il pulsante di accensione - Ancora

So che hai già provato a usare il pulsante di accensione, ma provalo più di due o tre volte. Dopo aver caricato il telefono, premere il pulsante di accensione alcune volte per assicurarsi che ci sia sicuramente un problema nell'accensione del telefono. Se acceso, controlla se il pulsante di accensione funziona correttamente. Potrebbe esserci un problema nel modo in cui il pulsante di accensione è collegato e forse un componente allentato sta causando il problema. Portare il telefono a un tecnico che può controllare il cablaggio interno del telefono se il pulsante di accensione non funziona correttamente.

the-gadgeteer.com

the-gadgeteer.com

Soluzione 5: reinserire la batteria

Puoi provare questa soluzione solo se hai un dispositivo con una batteria rimovibile. Poiché il tuo dispositivo Android è spento, rimuovi la batteria, quindi tieni premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi in modo che tutta l'energia venga scaricata dai circuiti del telefono. Ora reinserisci la batteria e prova ad accendere il telefono. Se il telefono si accende, questo potrebbe essere stato un problema una tantum con il telefono che si è risolto. Se questo non funziona, procedere con il passaggio successivo.

www.ifixit.com

www.ifixit.com

Soluzione 6: riavviare in modalità provvisoria

A volte, il problema nel telefono si presenta a causa di un'app di terze parti che potrebbe essere danneggiata. Questo può essere verificato cercando di avviare il telefono in modalità provvisoria in cui le app di terze parti non verranno eseguite. Solo le app pre-caricate verranno eseguite sul telefono quando è in modalità provvisoria. Questo ti aiuterà a restringere il problema. Se il tuo telefono funziona in modalità provvisoria, sai che il problema si trova in una delle app di terze parti. Vediamo prima i passaggi che ti aiuteranno a riavviare il telefono in modalità provvisoria.

  • Prova ad accendere il telefono tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto di riduzione del volume

  • Una volta visualizzato lo schermo Samsung, è possibile rilasciare il tasto di accensione ma continuare a tenere premuto il tasto di riduzione del volume finché non viene visualizzata la schermata iniziale e è possibile visualizzare la modalità provvisoria scritta nell'angolo in basso a sinistra dello schermo del telefono.

Se riesci ad avviare il telefono in modalità provvisoria, hai un problema con una delle app di terze parti installate sul telefono. Per risolvere questo problema è possibile ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica oppure disinstallare applicazioni di terze parti e provare a riavviare il telefono in modalità normale.

Modalità provvisoria per Android

Lasciare Modalità provvisoria e tornare alla modalità normale, è sufficiente riavviare il telefono nel modo usuale - Alzando le opzioni di alimentazione tenendo premuto il pulsante di accensione e scegliendo Riavvia.

Se non hai avuto successo nel tentativo di avviare il telefono in modalità provvisoria, prova il passaggio successivo.

Soluzione 7: Wipe Cache Partition

Se si pulisce la partizione cache del telefono, è possibile rimuovere i file della cache che potrebbero essere stati danneggiati e causare lo spegnimento del telefono. È possibile che i file di cache corrotti non consentano l'accensione del telefono. Questi file di cache sono di natura temporanea e verranno creati dal telefono ancora una volta dopo aver cancellato i file di cache correnti. Per cancellare la partizione della cache, attenersi alla seguente procedura:

  • Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione, il pulsante del volume giù e il pulsante Home.

  • Una volta visualizzata l'icona di Android, rilascia il pulsante di accensione, ma continua a tenere premuto gli altri due pulsanti fino a visualizzare la schermata Ripristino del sistema.

  • Vedrai un menu con molte opzioni. Usa il tasto Volume giù per evidenziare l'opzione "Wipe Cache Partition".

  • Selezionare l'opzione utilizzando il tasto di accensione e il processo di cancellazione della partizione della cache verrà avviato.

www.youtube.com

www.youtube.com

Una volta completato, il telefono si riavvierà automaticamente e i nuovi file cache verranno creati dal telefono. Se riesci a completare l'intero processo con successo e il telefono si accende, allora il problema è risolto, ma se il tuo Samsung Galaxy non si accende o si carica anche dopo aver cancellato la partizione della cache, è necessario considerare di reimpostare il telefono alle impostazioni di fabbrica.

Soluzione 8: reimposta il telefono alle impostazioni di fabbrica

Se non sei riuscito a ottenere alcun successo con una qualsiasi delle soluzioni di cui sopra, prova a reimpostare il tuo dispositivo Android o il tablet in qualunque modo tu stia utilizzando le impostazioni iniziali, perché aiuterà il tuo telefono a sbarazzarsi di tutti i file che potrebbero causare il problema. Reset di fabbrica pulisce tutti i dati sul telefono, così finirai per perdere dati e le app che potresti aver installato sul telefono in modo permanente. Se non si desidera perdere alcun dato sul telefono, si consiglia di portare il telefono a un tecnico che può controllare modi alternativi per riparare il telefono.

A seconda del modello, potrebbero esserci diverse opzioni, ma il modo più comune per reimpostare un dispositivo è il seguente:

  • Premi e tieni premuto il tasto Volume giù, Home e Power.

  • Una volta visualizzata l'icona di Android, rilascia il pulsante di accensione e continua a tenere premuti gli altri due pulsanti fino a visualizzare la schermata della modalità di ripristino.

  • Una volta ottenuto il menu in modalità di ripristino, evidenziare l'opzione "Ripristino delle impostazioni di fabbrica" ​​utilizzando il tasto di riduzione del volume.

  • Selezionare l'opzione utilizzando il tasto di accensione e attendere il completamento del processo di ripristino di fabbrica, dopo il quale il telefono si riavvierà da solo.

Una volta riavviato il telefono, è possibile iniziare a utilizzarlo e si avrà un nuovo inizio, ma tutti i dati andranno persi.

solverbase.com

solverbase.com

Cosa posso fare se il Samsung Galaxy non si avvia dopo un danno causato dall'acqua?

Mentre alcune delle ammiraglie Samsung sono impermeabili, un notevole danno all'acqua può causare questo problema. Se uno qualsiasi dei telefoni Samsung Galaxy è stato danneggiato accidentalmente in acqua, non tentare di accendere il telefono o caricarlo immediatamente. Lasciare asciugare completamente tutte le parti del telefono prima di prendere in considerazione l'utilizzo del telefono.

Quando Samsung Galaxy S3 è stato introdotto come telefono impermeabile, alcuni proprietari si sono lamentati del fatto che il Samsung Galaxy non si ricarica dopo i danni causati dall'acqua. Mentre il telefono è resistente all'acqua, ci sono un sacco di cose che possono ancora causare il danno. Assicurati di provare questi passaggi, non solo per S3 ma per qualsiasi telefono Samsung Galaxy se si bagna.

  • Lasciare asciugare il telefono per 24 ore rimuovendo la batteria (se è rimovibile) e il coperchio posteriore e mettendo tutte le parti del telefono in un sacchetto di riso.

  • Per coloro che hanno a disposizione alcuni sacchetti di gel di silice, aiuta anche ad asciugare velocemente il telefono.

  • Una volta asciugato, pulire la porta di ricarica e collegare il caricabatterie, lasciare caricare il telefono e accenderlo.

www.fixedbyvonnie.com

www.fixedbyvonnie.com

Cosa fare se il mio Samsung Galaxy può essere riconosciuto dal mio computer ma non si accende?

Quando il tuo Samsung Galaxy non si accende ma quando lo colleghi al tuo computer, il tuo sistema è in grado di riconoscerlo, quindi puoi provare a ripristinare il sistema operativo Android. Potrebbe essere andato corrotto per qualche motivo o se è spento perché si stava tentando di modificare il software di sistema o se si è tentato di modificare qualcosa nella ROM personalizzata. Google fornisce immagini firmware che possono essere facilmente installate se il tuo computer può leggere il tuo telefono Samsung Galaxy.

Fai questo se comprendi il firmware e l'installazione del software su un telefono attraverso il computer. Se tutto ciò è troppo difficile per te, affidalo a un professionista.

Cosa fare se il mio Android, HTC One non si accende completamente?

Questo è un problema che appare quando alcuni file richiesti durante l'avvio sono stati danneggiati. Per risolvere il problema, devi provare a spegnere il telefono e provare a riavviarlo. Se il problema non viene risolto, provare a cancellare la partizione cache del telefono e, se non si riesce ancora a vedere risultati, ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono.

Cosa devo fare per accendere il tablet con un pulsante di alimentazione senza risposta

Esistono diversi modi per spegnere il dispositivo Samsung Galaxy ma è necessario il pulsante di accensione per accenderlo. Cosa succede se il pulsante di accensione non risponde? Se questo è il caso, la cosa migliore che puoi fare è contattare un'officina. Tuttavia, c'è anche un modo per accendere il dispositivo senza il pulsante di accensione. Quello che devi fare per accendere il dispositivo è:

  • Innanzitutto, apri la cover posteriore del tuo dispositivo Galaxy e estrai la batteria (se hai un dispositivo con una batteria rimovibile).
  • Attendere alcuni secondi e quindi reinserire la batteria.
  • Quindi, tenere premuto Volume giù e quindi collegare il telefono a un PC tramite cavo USB. Ma continua a tenere premuto il pulsante Volume giù.
  • Attendere qualche istante e il telefono inizierà l'avvio in modalità download. Una volta in modalità download, rilascia il pulsante Volume giù.
  • Ora premi e tieni premuto il pulsante Volume su che annullerà la modalità download e il telefono si riavvierà.

mygalaxywonder.blogspot.com

mygalaxywonder.blogspot.com

Cosa fare se il mio Samsung Galaxy non si accende dopo l'installazione di un'app di terze parti?

Questo è un problema molto comune ed è praticamente comprensibile che il motivo per cui il tuo dispositivo è acceso è l'applicazione di terze parti che hai installato di recente. Se il dispositivo non si accende, non sarà possibile avviarlo in modalità provvisoria. In questo caso, si consiglia di eseguire un ripristino delle impostazioni predefinite poiché ciò eliminerà tutti i file, i documenti, le app e tutto il resto dal dispositivo. Ecco come eseguire un ripristino di fabbrica utilizzando i tasti fissi.

  • Per prima cosa, premi e tieni premuti i tasti Accensione, Inizio e Volume su del tutto.
  • Quando vedi il logo Samsung Galaxy sullo schermo o il telefono vibra una volta, rilascia il tasto di accensione ma mantieni gli altri due tasti. Dopo pochi secondi, verrà visualizzata la schermata Ripristino del sistema Android. Rilasciare le altre due chiavi quindi.
  • Ora usa il pulsante Volume per navigare a qualsiasi opzione e seleziona l'opzione usando il pulsante di accensione.
  • Qui è necessario selezionare l'opzione di ripristino dei dati di fabbrica o cancellare i dati e quindi andare per riavviare il sistema ora.

Ora prova ad accendere il dispositivo per vedere se si accende.

Cosa devo fare se il mio smartphone Android non si accende dopo una caduta dalla mano?

Se il dispositivo Samsung è caduto accidentalmente e si scarica dopo il rilascio, il primo passo da fare è accendere il dispositivo premendo a lungo il pulsante di accensione. Se il dispositivo non risponde, eseguire una reimpostazione graduale rimuovendo il coperchio posteriore e quindi estraendo la batteria. Attendere alcuni secondi e reinserire la batteria. Ora verificare se apporta modifiche. In caso contrario, collegare il telefono al PC e verificare se è in grado di riconoscere il dispositivo. Nel caso in cui tutti questi passaggi diventino impotenti per accendere il dispositivo Samsung, l'ultimo passaggio è portarlo presso un'officina di riparazione.

Conclusione

Questo è uno di quei problemi che sono difficili da risolvere e anche più difficili da gestire perché tutto quello che hai è uno schermo vuoto che ti fissa. Questi problemi e le loro soluzioni sono stati trovati e sono efficaci nel fissare il Samsung Galaxy non si accendono o si caricano su Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S6, S6 Edge e il nuovo Samsung Galaxy S7 e S7 Edge . Inoltre, se si utilizzano altri dispositivi o tablet Android, inclusa la serie Galaxy Note, queste soluzioni saranno utili per risolvere il problema.

Tuttavia, se tutte le possibili correzioni vengono provate da te e non sei ancora in grado di ricaricare il tuo dispositivo Galaxy o Android, è probabile che il tuo telefono sia affetto da un problema hardware che richiede di portare il dispositivo da un tecnico esperto o da un negozio Samsung Galaxy più vicino .

Puoi anche leggere: Come risolvere i problemi relativi al Samsung Galaxy S7 Edge GPS

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

The Sims 5
The Sims 5: notizie, voci e data di uscita
Borderlands 3
Borderlands 3: notizie, voci e data di uscita
TV Sling
Tutto quello che devi sapere su Sling TV
Kodi
Tutto quello che devi sapere su Kodi
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Come riparare un Galaxy Note 10 congelato

Galaxy Note 10 è uno degli smartphone più potenti disponibili ...

Problemi con la fotocamera Galaxy Note 10
Come risolvere i problemi della fotocamera Galaxy Note 10

Galaxy Note 10 è l'ultimo smartphone di punta di Samsung con un impressionante ...

Come risolvere i problemi audio del Galaxy Note 10

Galaxy Note 10 è uno dei migliori smartphone di Samsung ....