Technobezz

La batteria non si ricarica su MacBook Pro - Come ripararlo

La batteria che non si carica su MacBook Pro può essere piuttosto frustrante. Ottieni MagSafe per caricare il tuo MacBook, ma non funzionerà. L'indicatore luminoso dovrebbe essere di colore arancione, ma se è verde o completamente spento, significa che non si sta caricando. Oppure, l'indicatore luminoso è arancione, ma l'icona della batteria sul MacBook mostra che non si sta caricando. Come risolvere questi problemi?

Vedi anche: Come risolvere il problema Mac non si connetterà al WiFi

La batteria non si ricarica su MacBook Pro - Come ripararlo

Controlla la presa di corrente

Prima di passare ai passaggi problematici, prova a caricare il tuo Mac utilizzando diverse prese di corrente o prova a utilizzare la stessa presa per ricaricare un altro dispositivo. Se l'elettricità al tuo posto è stata tagliata durante la ricarica, prova a scollegare MagSafe dalla presa, attendi 30 secondi al minuto 1 e ricollegalo.

Controlla MagSafe

Controlla MagSafe, sia l'adattatore che il cavo. Assicurarsi che non vi siano danni sull'adattatore o sul cavo. Prova a utilizzare un altro MagSafe per caricare MacBook Pro. Se funziona bene, conosci la risposta. Significa che devi sostituire MagSafe con quello nuovo.

Pulisci la porta MagSafe su MacBook

A volte, la causa della batteria che non si ricarica su MacBook Pro deriva da una cosa semplice. Uno dei più comuni è che qualcosa è bloccato nella porta MagSafe, come un piccolo oggetto o detriti. Controlla e rimuovi gli oggetti dalla porta con uno stuzzicadenti. Quando hai finito, fai la stessa cosa con l'adattatore MagSafe. Fallo delicatamente e con attenzione.

Controlla la salute della batteria

Ogni batteria ha il suo numero di cicli. Se il tuo MacBook ha raggiunto il numero massimo di cicli, devi sostituirlo con quello nuovo. MacBook Pro 2009 fino a quando i modelli 2018 hanno il conteggio del ciclo massimo fino a 1000 volte. È possibile controllare queste informazioni aprendo il menu Apple () e selezionare Informazioni di sistema. In questo riquadro è possibile visualizzare il numero di cicli corrente e le condizioni della batteria. Potresti visualizzare una di queste quattro condizioni della batteria: Normale, Sostituisci presto, Sostituisci ora o Batteria di servizio.

Reimposta SMC

Come risolvere la batteria non si carica su MacBook Pro se si è verificato che il MagSafe e la batteria sono in condizioni normali? Puoi provare a resettare SMC (System Management Controller). Innanzitutto, spegni il tuo MacBook. Collegare MagSafe a una fonte di alimentazione. Ora, premi i tasti Maiusc (lato sinistro) + Control + Opzione e il pulsante di accensione per circa 4 secondi, quindi rilasciali. Accendi il tuo MacBook premendo il pulsante di accensione.

Ripristina batteria

Se il tuo MacBook Pro ha una batteria rimovibile, puoi ripristinarla rimuovendo la batteria. Dopo aver rimosso la batteria, premere il pulsante di accensione per 5 secondi e rimettere la batteria al suo posto. Infine, accendi il laptop premendo il pulsante di accensione. Prima di eseguire questo metodo, assicurarsi di spegnere prima il computer. Se non hai mai aperto MacBook prima, ti consigliamo di portare il tuo MacBook al servizio autorizzato Apple per aiutarti a ripristinare la batteria.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

GTA 5 The Pink Car Deluxo
GTA 5 - The Flying Pink Car Deluxo è un fenomeno da solo
Huawei P40 Lite
Huawei P40 Lite è ora ufficiale; Al prezzo di soli $ 325
LG V60 posteriore
LG V60 ThinQ Rilasciato con due schermi e una fotocamera superiore
Auto GTA online F1
GTA Online - Rockstar presenta le auto di F1 che rendono il gioco doppiamente eccitante per i fan
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
I migliori giochi SNES

Sai che il primo gioco SNES mai realizzato restituisce ...

Come risolvere i problemi di surriscaldamento di Huawei P30

Giocare per un'ora o più o guardare i video ...

Come bloccare i popup in Microsoft Edge
Come bloccare i popup in Microsoft Edge

Non c'è niente di più fastidioso di un pop up invadente quando ...