Technobezz

74% di dispositivi Android può essere sbloccato da remoto da Google

74% di dispositivi Android può essere sbloccato da remoto da Google

Secondo un documento rilasciato dall'ufficio del procuratore distrettuale di Ney York, la maggior parte dei dispositivi Android può essere sbloccata da remoto da Google. Se esiste una richiesta ufficiale da parte del tribunale, Google può sbloccarla, a una condizione: il dispositivo utilizza Android 5.0 Lollipop o precedente. Lo sblocco remoto del dispositivo non può essere eseguito su un dispositivo Android con Android 5.0 o versioni successive perché ha adottato la funzionalità disco di crittografia completa per impostazione predefinita.

"Gli esaminatori forensi sono in grado di bypassare codici di accesso su alcuni di quei dispositivi che utilizzano una varietà di tecniche forensi. Per alcuni altri tipi di dispositivi Android, Google può ripristinare il codici di accesso quando viene fornito con un mandato di perquisizione e un ordine che li istruisce ad assistere le forze dell'ordine per estrarre i dati dal dispositivo. Google può eseguire questa procedura da remoto e consente agli esaminatori forensi di visualizzare il contenuto di un dispositivo. "

TNW ha detto, se guardiamo al Android Developer Dashboard possiamo vedere che la 74.1% di dispositivi utilizza attualmente una versione di Android che può essere sbloccata da remoto in qualsiasi momento.

74% di dispositivi Android può essere sbloccato da remoto da GooglePer i dispositivi iOS, la funzionalità di crittografia dell'intero disco è stata adottata su iOS 8 o versioni successive se l'utente attiva il passcode. Gli utenti di iOS 8 o più recenti hanno raggiunto 91% se lo vediamo il rapporto ufficiale di adozione iOS 9 da Apple. Il numero qui sopra ci dice del livello di sicurezza nel nuovo sistema operativo mobile di Google e Apple. Per aggiornare il software o cambiare il dispositivo con il più recente sistema operativo mobile può diventare un'opzione perfetta se si è preoccupati per la privacy.

Via: The NextWeb

Le altre notizie: App interessanti per gli esperimenti di Apple Pencil e iPad Pro: bilancia, sintetizzatore audiokit, controller immagine 3D

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Apple iphone 12
iPhone 12 - L'antenna per 5G è stata realizzata da Apple da sola?
Rendering di Google Pixel 5 XL
Google Pixel 5 XL - Rendering già fuori Mostra impostazione tripla telecamera posteriore
Apple ipad pro
Apple iPad Pro avrà il supporto 5G insieme agli iPhone a settembre?
Sony Xperia 1.1
Le perdite di Sony Xperia 1.1 e Xperia 9 offrono indizi limitati sulle specifiche
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
Come resettare Fitbit Versa

La tecnologia che ha portato a dispositivi intelligenti ha sicuramente cambiato il ...

Le migliori app di ricerca canzoni per Android

Ascoltare le canzoni è qualcosa che tutti amiamo fare in un ...

Cos'è Fixd?

Nel corso dell'ultimo decennio, abbiamo assistito alla pubblicazione di alcuni ...